Shopping cart - Subtotale carrello:€ 0,00

Benvenuti, Welcome, Bienvenue!

Modalità e tempi di esecuzione


MODALITÀ E TEMPI DI ESECUZIONE

8.1 Il Fornitore darà esecuzione al contratto entro il termine che egli stesso avrà comunicato al Cliente con la mail di cui all’art. 3.4 delle presenti condizioni generali e, comunque, non oltre il termine di trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma ed invio dell’ordine, salvo, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito di cui al precedente art. 6, l’esito negativo del pagamento stesso. E’fatto salvo, in ogni caso, il diverso accordo, anche via e-mail, intervenuto tra Cliente e Fornitore con il quale gli stessi concordino di procrastinare il suddetto termine di trenta giorni.

8.2 I Prodotti saranno consegnati al domicilio indicato nel modulo d’ordine, mediante corriere e/o spedizioniere o tramite Poste Italiane con Pacco Ordinario se preferito dal Cliente.

8.3 Anche se la merce non potrà essere consegnata per assenza del destinatario o per rifiuto, la consegna si intenderà avvenuta nel giorno del primo tentativo di recapito da parte del corriere all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

8.4 In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o bollettino in c/c postale la merce viene spedita dal Fornitore solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Qualora il pagamento non venga effettuato nei 10 giorni naturali e consecutivi, successivi al giorno di comunicazione al Cliente dell’effettiva disponibilità da parte del Fornitore dei Prodotti ordinati, Francois Deli si riserva il diritto di annullare l’ordine.


DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

9.1 Non tutti i Prodotti presenti sul Sito sono nella piena disponibilità del Fornitore.

9.2 I Prodotti non disponibili sono segnalati con una nota che evidenzia la data di uscita o l'ordinabilità del prodotto.I prodotti non disponibili ed ordinati sono evasi generalmente entro il limite temporale di 21 giorni naturali e consecutivi.

9.3 Il Cliente può completare la procedura d’acquisto, con la conferma e l’invio dell’ordine, anche per i prodotti non disponibili; le date di prevista disponibilità dei Prodotti non sono tassative possono essere modificate a causa di ritardi di consegna da parte delle case produttrici e/o distributrici, in tal caso, salvo diverso accordo tra il Cliente e il Fornitore circa la data di consegna dei Prodotti non disponibili, troverà applicazione il comma 1 dell’art. 6 del d. lgs. 185/1999.

9.4 In ogni caso, qualora per qualsiasi causa il Fornitore non possa far fronte all’ordine per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto in magazzino o per altra causa, si applica il comma 2 dell’art. 6, D.lgs 185/1999.


ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÁ DEL FORNITORE

10.1 Le caratteristiche tecniche dei Prodotti sono riportate nelle schede, così come vengono fornite dalle case produttrici/distributrici; il Fornitore non è pertanto responsabile di eventuali discordanze tra i dati effettivi e quelli dichiarati dalle case.
10.2 I Prodotti venduti dal Fornitore sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 24/2002 su vendita e garanzia dei beni di consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, alle norme del cod. civ. ed alle altre norme nazionali applicabili. Il Cliente è titolare dei diritti previsti dall’art. 1519 bis e ss. c.c..

10.3 La garanzia si applica ai Prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

10.4 La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti.
10.5 Il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato e delle apparecchiature impiegate per l’utilizzo dei Prodotti, con indicazione di marca e modello delle stesse. Il Cliente si impegna a verificare il corretto funzionamento dei Prodotti.
10.6 Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.

10.7 Inoltre, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.